GLORIA MED SOFT PUNTA APERTA PRIMA CLASSE
CALZE GLORIA MED SOFT PRIMA CLASSE DI COMPRESSIONE A PUNTA APERTA
In questa pagina potrai acquistare i seguenti modelli:
- Gambaletti Gloria Med Soft Punta Aperta cod. 141 AD
- Calza coscia Gloria Med Soft Punta Aperta cod. 141 AG
- Calza coscia Autoreggenti con Bordo in silicone a puntini Gloria Med Soft Punta Aperta cod. 141 AGH
- Monocollant Gloria Med Soft Punta Aperta cod. 141 AGG
LE CALZE GLORIA MED SOFT PRIMA CLASSE SONO UN DISPOSITIVO MEDICO
Descrizione
CALZE GLORIA MED SOFT PRIMA CLASSE DI COMPRESSIONE A PUNTA APERTA
CALZE compressive terapeutiche di prima classe in materiale
sintetico
In questa pagina potrai acquistare i seguenti modelli:
- Gambaletti Gloria Med Soft Punta Aperta cod. 141 AD
- Calza coscia Gloria Med Soft Punta Aperta cod. 141 AG
- Calza coscia Autoreggenti con Bordo autoreggente in silicone a puntini Gloria Med Soft Punta Aperta cod. 141 AGH
- Monocollant Gloria Med Soft Punta Aperta cod. 141 AGG
ELEGANZA ED EFFICACIA TERAPEUTICA
Calze e collant che associano effetto compressivo ad un piacevole aspetto estetico. Leggere e confortevoli, sono disponibili in modelli sia a punta chiusa che a punta aperta, per soddisfare al meglio le esigenze dei pazienti. Indicate soprattutto per le donne moderne e dinamiche, che necessitano di terapia elastocompressiva ma non vogliono rinunciare all’eleganza.
CALZE GLORIA MED SOFT PRIMA CLASSE
Classe 1: (18-21 mmHg)
Profilassi delle malattie venose nei pazienti a rischio, disturbi funzionali quali pesantezza e senso di fatica alle gambe, varici iniziali in gravidanza, profilassi di trombosi ed embolie.
Determinazione della taglia:
- Misurare la circonferenza in caviglia (punto b) per determinare la taglia
- verificare che le misure della gamba rientrino nel campo dei valori normal o max (punto d e punto g a seconda del modello scelto)
- Misurare la lunghezza AD (per il modello gambaletto) dalla pianta del piede sino al punto D per individuare il tipo "corto" o "lungo"
- Misurare la lunghezza AG ( per i modelli autoreggente o monocollant ) dalla pianta del piede sino al punto G per individuare il tipo "corto" o "lungo"
- PER IL GAMBALETTO SE LA LUNGHEZZA E' MAGGIORE O UGUALE A 39 Cm IL GAMBALETTO SARA' QUELLO LUNGO SE INFERIORE o UGUALE A 38 Cm SARA' QUELLO CORTO
- PER L'AUTOREGGENTE E IL MONOCOLLANT SE LA LUNGHEZZA E' MAGGIORE O UGUALE A 72 Cm IL GAMBALETTO SARA' QUELLO LUNGO SE INFERIORE o UGUALE A 71 Cm SARA' QUELLO CORTO
Avvertenze:
Le calze sono intese per uso diurno salvo prescrizione medica per l’uso notturno. Non è necessario togliere la calza per un eventuale breve riposo diurno.
Suggerimenti:
Indossare le calze prestando attenzione ad anelli e ad unghie appuntite o rovinate che potrebbero danneggiare le calze. Si consiglia quindi l'utilizzo di guanti in gomma.Non tagliare eventuali fili sporgenti all'interno delle calze.
Modalità di lavaggio:
Lavare le calze in acqua calda max 40° con detersivi delicati. Asciugare lontano da fonti di calore senza torcere la calza ma ponendola tra due panni asciutti.
Non candeggiare, non usare solventi o benzina.Evitare l'uso di ammorbidenti
Non stirare
Non lavare a secco. Non utilizzare sostanze chimiche
Non usare l'asciugatrice.
LE CALZE GLORIA MED SOFT PRIMA CLASSE SONO UN DISPOSITIVO MEDICO
Scheda tecnica
Recensioni
Buongiorno, in precedenza ho utilizzato il modello Gloria Med in microfibra, ma stranamente questo non comprime allo stesso modo. La mia caviglia misura cm 20,5 di circonferenza, ma la taglia S, che dovrebbe coprire dai 20 ai 22 cm, risulta troppo larga e quindi inefficace. A mio parere può andar bene dai 21 cm in su.
La tabella misura è perfetta, ma è il tipo di caza che può dare la sensazione di essere più morbida e leggera, infatti è propio per questo motivo che si chiama SOFT. Di solito questo modello pur essendo un prima classe e svolgendo perfettamente il suo compito è molto più sopportabile e leggero.