Descrizione
GAMBALETTO ANTITROMBO MEDIVEN THROMBEXIN 18 mmHg
Il campo di applicazione si estende alla prevenzione delle trombosi prima, durante e dopo un intervento chirurgico. Se il rischio di trombosi è moderato o elevato, la prevenzione con le calze preventive antitrombo viene integrata spesso con medicamenti (es. eparina) e con altre misure (es. ginnastica medica).
Mediante una compressione che si riduce progressivamente dalla caviglia (circa 18 mmHg) a sotto il ginocchio (circa 10 mmHg), il ritorno del sangue venoso viene accelerato in maniera ottimale.
Per determinare la Taglia giusta prendere le circonferenze e fare riferimento alla tabella:
LA CONFEZIONE E' VENDUTA AL PAIO
Caratteristiche di mediven thrombexin 18 mmHg :
Apertura per l’ispezione: consente di controllare in qualsiasi momento le condizioni della circolazione del sangue, senza dover togliere le calze. Se compaiono alterazioni del colorito, che sono di regola indice di problemi arteriosi, questi vengono subito individuati ed è possibile adottare subito le misure più adeguate. Inoltre, è più semplice anche l’igiene delle dita dei piedi.
Tallone 3D: La regione del tallone, particolarmente sottoposta all’usura, viene protetta dal tallone Soft imbottito. Il materiale impiegato, molto assorbente, dirotta l’umidità dalla cute e previene efficacemente la macerazione (ammorbidimento della cute). Così, si previene durevolmente la comparsa di lesioni da decubito del tallone (ulcerazioni del tallone in seguito a lungo allettamento).
Marcatura colorata: una chiara marcatura colorata sul tallone e sull’estremità superiore di mediven thrombexin 18, al di sotto del bordo, segnala la taglia della calza. La marcatura sul tallone serve a posizionare correttamente la calza sul piede. Inoltre, la taglia della calza è riportata sull’etichetta cucita sulla calza.
Punta antibatterica: mediven thrombexin 18 è la prima calza preventiva antitrombo con punta antibatterica incorporata. È stato dimostrato che le caratteristiche antimicrobiche del filo a maglia usato portano a una sensibile riduzione dei germi e dei funghi “ospedalieri” tra le dita dei piedi e in corrispondenza delle articolazioni metatarso-falangee. Questo effetto non viene raggiunto semplicemente aggiungendo una sostanza, ma si ottiene piuttosto grazie a un processo produttivo fisico-chimico. Così si garantisce che l’effetto inibente la crescita dei germi rimanga conservato anche dopo più lavaggi.
Eccezionale comfort: il tessuto traspirante e che trasporta via l’umidità offre requisiti ottimali per una piacevole sensazione di freschezza. L’accumulo di calore, spesso biasimato, viene sensibilmente ridotto grazie alla permeabilità all’aria del tessuto e favorisce l’effetto rinfrescante dell’evaporazione.
Materiali: 82% di poliammide, 18% di elastan, senza lattice. La scelta accurata dei materiali è un requisito essenziale per un’elevata qualità del prodotto. Si è rinunciato consapevolmente alla lavorazione del lattice, per prevenire le reazioni allergiche nei pazienti e nel personale sanitario. Una particolarità delle nostre calze antitrombo e dei nostri bendaggi a calza è l’uso di un filo di elastan “nudo”, non rivestito, che conferisce alla calza le sue caratteristiche di compressione e di elevata elasticità.